Sofia Amro Abdelnabi Abdelmohsen Ismail è un nome di donna di origine araba che significa "saggezza" o "sapienza". È formato dalla radice greca "sophia", che indica la saggezza e l'intelligenza, e dalla radice araba "amro", che significa "vita".
Il nome Sofia è molto diffuso in tutto il mondo, ma ha origini antiche. Il primo utilizzo conosciuto del nome Sofia risale al IV secolo d.C., quando fu dato a una santa cristiana che divenne poi la patrona della Bulgaria. Nel corso dei secoli, il nome Sofia è stato adottato da molte culture diverse e oggi è uno dei nomi femminili più popolari in tutto il mondo.
Il nome completo Sofia Amro Abdelnabi Abdelmohsen Ismail ha radici nel Medio Oriente e nell'Africa del Nord. Il cognome Abdelnabi indica una discendenza dalla famiglia Abu Dhabi, che ha giocato un ruolo importante nella storia dell'Emiratos Arabi Uniti. Il cognome Abdelmohsen è di origine egiziana e significa "servo del benevolente". Ismail è un nome comune nell'isl
Le nome Sofia è stato scelto per un bambino nato in Italia nel 2023. In totale, ci sono state una nascita con questo nome nell'anno scorso nel nostro paese.